prima uscita e grandi soddisfazioni

prima uscita e grandi soddisfazioni

Si è concluso un intenso  week end  di volley con le due squadre Under 16 e Under 18 impegnate nel 9° Torneo Riviera delle Palme.

La formazione under 16 guidata da Gianluca D’Angelo, seppur non al completo, si è onorevolmente piazzata quinta, dietro squadre di tutto rispetto, in un torneo che ha visto prevalere in finale la NPR Nure Volley (PC) davanti alla NSC Imperia.

Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalla compagine dell’under 18 che nella giornata di sabato ha vinto il proprio girone composto dal Ventimiglia Volley, Nure Volley e Venaria Real Volley; ma il bello doveva ancora venire: domenica mattina le golfine 2.A (due Andrea) si imponevano contro le quotate ragazze del Volley Genova VGP e si aggiudicavano il diritto a giocare la finale contro le dominatrici dell’altro girone e dell’altra semifinale, il Testona Volley di Moncalieri.

Poco dopo le 17:00, liguri e piemontesi sono scese in campo cariche e concentrate per una finale che sulla carta si presentava molto difficile per le dianesi; però una grande grinta e determinazione consentiva loro di sviluppare un ottimo gioco di attacco, mettendo in serie difficoltà la difesa avversaria che finiva per cedere il primo set (25-22); il tema tattico non cambiava nemmeno nel secondo set con un brillante avvio che evidenziava qualche problema nella ricezione piemontese, concedendo un vantaggio a favore delle golfine che costringeva il Testona ad un tentativo di rincorsa; il potente gioco di attacco veniva sistematicamente smorzato sul nascere e capitolavano definitivamente per  25-16.

Dopo la finale under 16 del 2014, il terzo posto del 2015, quest’anno finalmente la gioia della vittoria (senza perdere nemmeno un set in tutto il torneo) per queste indomite ragazze che meritavano un successo ed una domenica indimenticabile.

Complimenti quindi a Lazzarino Giulia (premio miglior palleggio), Sponsiello Selina, Saguato Arianna, Anfossi Lorenza, De Rizzo Carlotta, Gismondi Giorgia, Guglieri Alessia (premio miglior giocatrice), Bianco Valentina e Boni Francesca. Ovviamente complimenti anche ad Andrea Brigante ed Andrea Taramasco per il successo conseguito alla loro prima uscita ufficiale.

Roby Birichino

p.s.: sugli spalti ai tifosi è rimasto un dubbio: forse a portare iella erano i pantaloni scozzesi sempre indossati dal d.s. Gavi che fortunamente questa volta ha lasciato nell’armadio ???

Share Button