Bella prova del Golfo Volley

Palestra Ruffini, 22 ottobre ore 21:00

Maurina Strescino  – Golfo di Diana Volley 3-2

(25/22  23/25  21/25  25/19 15/9)

Prima giornata del campionato e subito una bella partita ….. a posteriori, infatti prima di scendere in campo aleggiava la paura di uscire dalla palestra incamerando uno 0-3 perché la Maurina Strescino non è quella che ha meritato la promozione vincendo il campionato di prima divisione, ma l’ossatura della squadra è formata dalle giocatrici che hanno rinunciato al campionato di serie C.

Bella partita dicevo, ed infatti si è assistito ad una buona prestazione di entrambe le compagini dove è emersa la grinta delle giovani golfine e la scaltrezza delle esperte imperiesi.

Primo set condotto dalle dianesi fino al 20-16 che però si imbambolano e finiscono per cedere 25/22.

Secondo set e terzo set che ricalcano il primo e vanno al team di Brigante.

Forse un po’ di appagamento per il punto conquistato, forse un po’ di mancanza di lucidità e il quarto set e il decisivo tiebreak vanno alla squadra di casa.

Un po’ di rammarico sui volti a fine gara per la vittoria mancata che era a portata di mano, ma resta la consapevolezza che con questa qualità di gioco le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare e se sarà un punto guadagnato o due punti persi si capirà col prosieguo del campionato.

Roby Birichino

p.s.:  tra le gradinate circolava insistente la domanda su chi era il bel ragazzo alto seduto in panchina; ebbene sì,  altri non era che Andrea T.  con un rivoluzionario taglio di capelli.  

Share Button