Ancora playout

Ancora playout

E’ finita la regular season e quindi si sono delineate le posizioni che danno accesso ai playoff e playout.

Gabbiano Andora Pico Rico, Maurina Strescino, Cffs Cogoleto Volley, Celle Varazze Volley e Asd Pallavolo Carcare tenteranno di vincere il campionato insieme a Virtus Sestri, Colle Ecologico Uscio, Volley Genova Vgp, Us Acli Santa Sabina, Pol Agv Campomorone;

Albisola, Nlp Sanremo, Golfo Diana, Olympia Voltri e Loano cercheranno di non retrocedere insieme ad Albaro Levante, Albaro Volley, Serteco Volley, Normac avb, On Volley Casarza.

Tutto sommato quasi rispettati i pronostici con la sola Celle che vincendo alla penultima giornata contro la Maurina nonostante un girone di ritorno difficoltoso riesce a mantenere la posizione ai danni di  Albisola che contemporaneamente cede in casa alla Nlp Sanremo.

Per quanto riguarda la formazione del Golfo Diana non si può negare che dopo le prime due partite con Maurina (2-3) e Cogoleto (3-2), considerando anche l’ottimo livello di gioco espresso, l’obiettivo era centrare il quinto posto. Purtroppo parecchie prestazioni sotto tono e troppi punti persi con formazioni sicuramente alla portata hanno portato soltanto ad un ottavo posto in classifica ed ora si devono affrontare i playout.

Considerato che, a differenza della stagione scorsa con quattro retrocessioni, quest’anno ci saranno probabilmente al massimo due retrocessioni e tenuto conto che nei playout si partirà con un buon bottino di punti non dovrebbero esserci problemi per la permanenza nella serie D, anzi l’obiettivo è cercare di chiudere in vetta come un anno fa; per farlo sarà necessaria concentrazione, cattiveria agonistica, ma soprattutto continuità nel bel gioco.

Classifica di partenza Playout

17 Albisola

17 Albaro Levante  

15 Albaro Volley 

15 Golfo di Diana

13 Serteco

11 Normac

11 Nlp sanremo

10 Olympia Voltri

 7 Loano

 4 On volley Casarza

Roby Birichino

Share Button